Condizioni generali di vendita
1. Oggetto del contratto
Le presenti condizioni generali di vendita e garanzie hanno come oggetto la definizione delle condizioni e modalità con cui il Venditore "WishList" regola la commercializzazione dei cofanetti omaggio agli Acquirenti e le prestazioni di servizio accessorie.
Pertanto, qualsiasi ordine dell'Acquirente comporta da parte di questi l'accettazione senza riserva alcuna e la propria piena adesione alle presenti condizioni generali di vendita e garanzia che prevalgono su qualsiasi altro documento, salvo particolari condizioni espressamente autorizzate per iscritto dal Venditore.
L'Acquirente dichiara di aver preso visione delle condizioni generali di vendita e garanzia prima di aver effettuato il proprio ordine.
2. Consegna del prodotto
I prodotti proposti nei cofanetti regalo WishList possono essere caratterizzati da una quantità limitata in funzione alla capacità produttiva e distributiva dei fornitori e della durata limitata nel tempo dei cofanetti omaggio. L'offerta dei prodotti è valida nel rispetto delle date entro le quali devono essere utilizzati i cofanetti regalo WishList.
I prodotti prescelti dal cofanetto omaggio WishList vengono consegnati all'indirizzo indicato durante la procedura d'ordine. Non può pertanto essere ravvisata, a nessun titolo, la responsabilità di WishList, nel caso in cui il ritardo sia imputabile al beneficiario, ossia in caso di assenza del destinatario al momento della consegna del prodotto o in caso di errore, da parte del beneficiario, al momento della procedura d'ordine.
3. Corriere e tempi di consegna
La consegna viene effettuata tramite corriere espresso. Il Cliente riceverà comunicazione del numero d'ordine e verrà contattato.
Nel caso di irreperibilità del beneficiario, dopo tre tentativi effettuati dallo spedizioniere, il prodotto tornerà nel centro di logistica di WishList. Il beneficiario verrà quindi contattato dal servizio clienti WishList che darà indicazioni sulla nuova consegna del prodotto.
Tale procedura comporterà un pagamento di complessivi 15€ da parte del beneficiario per spese di gestione della pratica e per costi relativi alla nuova spedizione del prodotto.
Salvo indicazione contraria e a titolo puramente indicativo, il servizio di corriere permette la consegna dell‘oggetto su tutto il territorio nazionale (isole escluse) entro 3 giorni lavorativi dalla data di spedizione dell'ordine.
4. Indisponibilità del prodotto
In caso di indisponibilità del prodotto ordinato, il beneficiario sarà informato il prima possibile e comunque non oltre 30 giorni dalla data dell'ordine ed avrà la facoltà di recedere dal contratto.
In tal caso il beneficiario potrà chiedere, in via alternativa:
- il rimborso del prezzo pagato per l'acquisto del cofanetto entro 30 giorni dal giorno in cui il beneficiario ha informato WishList del rifiuto di mantenere l'ordine,
- un cambio di prodotto presente nel cofanetto ricevuto.
Tale richiesta dovrà essere inviata via posta elettronica all'indirizzo
info@wishlist.it compilando l'apposito modulo disponibile sul sito web di thewishlist. Il cliente verrà contattato direttamente dal Servizio Clienti WishList che darà indicazioni sulla restituzione dell'oggetto ricevuto di cui si desidera effettuare il cambio.
L'indisponibilità del prodotto non pone in capo a WishList alcuna responsabilità né da diritto al risarcimento dei danni a vantaggio del beneficiario.
5. Cambio del prodotto
l beneficiario dispone della facoltà di cambiare il prodotto prescelto. Entro 10 giorni dalla consegna del prodotto, il beneficiario ha la possibilità di ottenere un nuovo prodotto presente nel cofanetto regalo WishList di cui è in possesso. Tale richiesta dovrà essere inviata via posta elettronica all'indirizzo
ordini@wishlist.it. In tal caso il cliente verrà contattato direttamente dal Servizio Clienti Wish List che darà indicazioni sulla restituzione dell'oggetto ricevuto di cui si desidera effettuare il cambio. Solamente gli oggetti restituiti nei termini previsti e completi di tutto l'imballaggio saranno oggetti di cambio. Il cliente dovrà restituire la merce in confezione integra, compresa la protezione: se questo non fosse il caso sarà dovuto il 10% del valore del cofanetto a titolo di spese di ri-confezionamento per ogni oggetto restituito aperto. Le spese di spedizione da parte del beneficiario non verranno rimborsate. Ogni restituzione effettuata secondo le modalità previste comporta il successivo invio del nuovo oggetto prescelto al beneficiario e verranno addebitate al beneficiario le nuove spese di spedizione.
6. Non conformità del prodotto
L'Acquirente deve formulare presso la WishList, entro i termini previsti dalla legge, ogni reclamo per errori di consegna e/o di non conformità dei prodotti per la loro natura o la loro qualità rispetto alle indicazioni di cui all'ordine.
Il reclamo a WishList potrà essere inviato a messo posta elettronica all'indirizzo info@wishlist.it o in alternativa chiamando il call center allo 02 36638510 dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00; in tal caso il cliente verrà poi contattato direttamente dal Servizio Clienti WishList che darà indicazioni sulla restituzione dell'oggetto ricevuto di cui si desidera effettuare il cambio.
Tutti i reclami non effettuati secondo le regole di cui sopra e nei termini impartiti non possono essere presi in considerazione e liberano WishList da ogni responsabilità nei confronti del beneficiario.
Le parti convengono che la garanzia del Venditore è strettamente limitata alla sostituzione o al rimborso in valore delle merci riconosciute come difettose dal Venditore, tenuto conto dell'uso che ne è stato fatto e a discrezio
ne di quest'ultimo. In questo caso le spese di spedizione per la sostituzione del prodotto saranno interamente a carico di WishList.
In ogni caso, WishList o il fornitore del prodotto non è tenuto ad indennizzare l'Acquirente per ogni e qualsiasi pregiudizio risultante dalla sostituzione o dal rimborso dei prodotti.
In presenza di prodotti con garanzia, il beneficiario dovrà fare riferimento a quella inviata insieme al prodotto e dovrà contattare il produttore nel caso di necessità. La data di consegna del prodotto sarà considerata come inizio del periodo di garanzia.
7. Trattamento dei dati
l Rivenditore/Cliente autorizza WishList ad archiviare, trattare ed utilizzare i propri dati ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e dichiara di aver preso visione dell'informativa vigente.
8. Legge applicabile e foro competente
Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. Qualsiasi eventuale lite o controversia circa, tra l'altro, la validità, l'interpretazione, l'esecuzione o l'inadempimento del presente contratto e in mancanza di accordo stragiudiziale tra le parti, sarà di competenza esclusiva del Tribunale di Milano.